martedì 17 gennaio 2012

GONTERO E GIORELLO VINCONO LA II TAPPA TCC alla SASP

Abbiamo dovuto attendere qualche anno, prima che le invettive di un noto sito locale si sbriciolassero sotto il peso di quest’ultimo podio del TCC.

In poche parole, l’improvvisato collega (come il sottoscritto d’altronde) scagliava la sua ira contro gli attuali “genitori climber” privi di un erede capace di perpetrare la nobile arte dell’arrampicata, a scapito di altre ritenute meno decorose.

Tralasciando il fatto che ogni passione merita rispetto, purchè creativa e onesta, la mancanza di “figli di tacca” era un fenomeno che doveva attendere il giusto tempo di maturazione, vista la scarsa precocità a figliare dei climber nostrani. Ora che i bimbi son cresciuti, il sacro furor dei padri rivive nei loro cromosomi. Di questo atteso fenomeno, la cosa più incoraggiante è che le nuove leve son figlie di arrampicatori appassionati e non di campioni . Il podio maschile: Gontero, Fornaro ,Gotta è composto da nomi che riemergono dalle ceneri degli anni 80 in cui i padri, animati da pura passione, spazzolavano, chiodavano e davan vita a quell’embrione d’arrampicata che ci ha portato fino ad ora. Di certo non vincevano gare o inseguivano un primato. Con tutta probabilità, questa passione incondizionata è stata la formula magica per trasmettere il sano gusto dell’arrampicata, e visti i risultati, mi auguro non degeneri nelle classiche frustrazioni dei climber sulla via dell’affermazione….

Non ci resta che attendere.

martina  
Quanto detto per il podio maschile, è parzialmente vero per quello femminile, in cui ,Martina Giorello, spinta dalle urla del papà climber, svetta su tutte le avversarie : la fortissima Giada Zampa, dominatrice della qualificazione e la campionessa Italiana in carica Claudia Ghisolfi,.

Veniamo ora a considerazioni interne, osservando che in questa seconda tappa del Tcc il B side lascia un bel segno con ben due gradini più alti del podio (Gontero e Giorello) e tre piazzamenti Quercetti (terza nella categoria femminile ) il neo acquisto Palma e Cavazza rispettivamente quinto e sesto in quella maschile

Prossima tappa Alpiteca Saluzzo il 28 gennaio

Nessun commento:

Posta un commento