lunedì 30 gennaio 2012

TCC Saluzzo Sorprese e conferme

Ad un anno dall’esordio nel caos dei circuiti piemontesi, l’Alpiteca di Saluzzo si ripropone per l'organizzazione della terza tappa del TCC.
Forte della collaborazione con la Sportica Di pinerolo, ma soprattutto dell’esperienza di un capitano di lungo corso (Donato Lella) la tappa si distingue sia per numero di partecipanti quanto per la bellezza e la varietà dei blocchi. Grazie al maltempo , che ha impedito molti di raggiungere i progetti su blocchi o falesie, si sono rivisti climber che da tempo non arcuavano le tacche del circuito. Tra questi Ale Penna che, sazio delle proficue incursioni sugli affioramenti rocciosi del nord Italia, si è concesso una pausa a Saluzzo. E dimostrando che “Penna c’è!”
Tornando alla cronaca della gara e nello specifico alle gesta del Team (+) Plus , c’è da segnalare la continua progressione della nostra crew sempre più compatta ma soprattutto rapresentativa in entrambe i reparti.
Tra gli uomini ,Gontero pur mantenendo il comando della classifica provvisoria, questa volta scivola ad un pur sempre dignitoso 6° posto a causa degli strapazzi che l’allenamento per la speed gli impongono. Ma attenzione le soddisfazioni più grandi arrivano ai vertici della classifica.
Tra gli Uomini, Alessandro Palma, rabbioso per l'astinenza di piazzamenti mette la firma Bside sul gradino più alto del podio . La vittoria del Palma è stata sottolineata dal terzo posto dello “straniero” del Team. Luca Andreozzi: ventenne, Toscano, talento e voglia di vivere è la più bella sorpresa del circuito, anche se non si tratta di una vera e propria novità. Infatti, Luca, dopo aver stupito L’Italia Intera con la sua bravura e per la sua precocità che l’ha portato ad essere uno dei più giovani atleti a salire sull’8°, decide di abbandonarerl’arrampicata per ben due anni. Ma sappiamo che se hai dentro un fuoco che ti brucia le ossa, non ci sono estintori che possono domarlo. E’ così che Luca, con in mano una tanica di benzina, torna a riappiccare l’ incendio, partendo proprio dal Piemonte ed in particolare dal Bside che l’ha accolto nella sua fucina.
Bella Luca e grazie.
Ma Veniamo alla categoria Femminile dove non ci sono parole per commentare la conferma di una grandiosa Martina Giorello seconda solo ad Elena Chiappa.
Chi aveva detto che Martina , nella tappa precedente, era stata avvantaggiata da un blocco che incontrava la sua leggerezza di bimba, questa volta dovrà ri
vedere il giudizio visto che non c’è stato strapiombo o lancio che gli ha resistio. Marameo!
Sempre tra le bimbe, bel piazzamento per Bianca Quercetti Quinta,mentre Martina Blanchet chiude la classifica femminile. Ma la sorte degli ultimi qualcuno prima di me l'ha predetta, non ci resta quindi che attendere un bel primo posto dalla nostra valdostana trapiantata al B side
E per ora è tutto. Appuntamento l’11/02 Al posto di blocco di Boves
Bside or die!

Nessun commento:

Posta un commento