venerdì 18 aprile 2014

PRIMO APPROCCIO ALLE VACANZE PASQUALI


Inseguendo il sole prima che arrivi la pioggia….

DOVE ANDARE A TRASCORRERE 2 GIORNI TRANQUILLI IN FALESIA PRIMA CHE IL BRUTTO TEMPO E IL FREDDO SOPRAGGIUNGANO A ROVINARE IL WEEKEND COSTRINGENDO NOI POVERI AFFAMATI DI ROCCIA IN PALESTRA A TIRARE SEMPRE LE STESSE PRESE…??

Risposta: ALBENGA E FINALE!!!

Ed ecco com’ è che sono capitata in Val Pennavaire il mercoledì al posto di essere all’ università per l’ultimo giorno di lezione…
 Il meteo dava brutto tutto il weekend e io non potevo perdere l’occasione di andare a salire qualche via su roccia con quel poco sole che rimaneva a disposizione!
 Quindi con un paio di amici(Riccardo,Niccolò,Alberto) siamo partiti alla volta del Red Up, una bellissima falesia al sole a pochi chilometri da Ormea e Castelbianco.
Era da qualche giorno che non toccavo roccia e il posto con quella roccia così particolare e le vie chilometriche percorse da delle lunghe canne svase mi ha subito suscitato una voglia matta di scalare!
 Risultato? Alle 8 di sera eravamo ancora lì… purtroppo non sono riuscita a portarmi a casa un bel tiro di 8a+ che merita davvero tanto(Angolo Retto): 40 m di via tecnica in strapiombo leggero con movimenti distanti e tanta body tension!
Ho un buon motivo per tornare!!
 Dopo soli 2 tentativi avevo scoperto ogni segreto di quella via, peccato che il sole mi stesse ormai abbandonando e i miei compagni pure ;)… comunque qualche piccola soddisfazione me la sono presa lo stesso salendo a vista un bel 7c di canne: sostegno volante L1.
Il giorno dopo ci dirigiamo a Finale dopo aver trascorso una piacevole nottata a Varigotti nella casa da “mare” di Riccardo.
 Sveglia alle 8 come tutti i bravi atleti (alle 10 eravamo ancora alla focacceria di varigotti a fare la 2° colazione) e poi direzione Rocca di Perti per andare nel famosissimo settore chiamato :IL GIARDINO.
Insomma fatto sta che dopo un lunghissimo avvicinamento nel bosco dove abbiamo preso 200 bivi diversi…arriviamo finalmente in questo posto davvero bello con una vista stupenda sul mare.
Come il giorno prima attacco subito a scaldarmi perché avevo già in mente su che cosa avrei girato tutto il giorno…un bell’8a/+ chiamato Mr Steel che dal commento sulla guida sembrava proprio fare al caso mio: via con movimenti su prese distanti ma buone in partenza, uscita su passo blocco in strapiombo con placca tecnica finale. Avevo proprio deciso di sfidare me stessa!!
Sta di fatto che in soli  2 tentativi arrivo in catena senza nessuna caduta mentre il primo giro non era stato molto illuminante… (ho preso spunto da un video di Adam Ondra visto la sera prima che mi ha caricato un sacco ;D)!!!
Beh che dire altro… dopo la soddisfazione di aver chiuso un tiro di quel genere in così poco tempo non mi restava che fare una cosa:
una bella dormita in spiaggia e magari un bel bagno ( che non ho avuto il coraggio di fare ) !

Foto gentilmente offerte dal cellulare ad altissima risoluzione di alby, unico mezzo per far foto essendo che la macchina foto era senza memoria , furbi noi .... xD 



Alla prossima giornata di sole ;)!!!
Fedy


Nessun commento:

Posta un commento