Non credo d'esser cambiato più di tanto, ma era il 2009 ed in questa foto per la prima volta in vita mia mettevo piede dentro al Bside.
Ricordo perfettamente quel giorno, mi sentivo come Alice nel paese delle meraviglie, e finalmente ero proprio lì, a vedere con i miei occhi quello che per me era quasi mitologico, leggendario. Di quel giorno ricordo la gente che assediava i boulders, i pannelli colorati e mossi come mai avevo visto prima, i volumi, l'emozione e la sensazione di rispetto per la storia di quel posto e dei tanti che vi avevano faticato, con i denti e con il cuore.
Chiaramente non potevo sapere, e nemmeno immaginare, che qualche anno più tardi, quella sarebbe stata anche casa mia, nè che avrei potuto far veramente parte della famiglia Bside. A questo proposito ricordo esattamente anche il primo giorno in cui, durante un allenamento, indossai per la prima volta quella maglia, sempre conservata come una reliquia.
Tante sono state le soddisfazioni che questa "B" sulla schiena mi ha regalato, tante da farmi ripartire immediatamente nel caso mi trovassi a vivere di nuovo nel Gennaio 2012, esattamente un anno fa ad oggi. Probabilmente è proprio Gennaio il mese delle partenze per me, delle rivoluzioni e dei cambiamenti, e devo dire che anche questo 2013 è iniziato come da tradizione...ma questa volta, con gran difficoltà, ciò che lascio alle spalle è proprio il Bside, e con lui, il Bside Team Plus.
E' strano pensare che, ai tempi quella foto, (quella della mia prima volta al Bside), il mio campo base era la Gaz di Firenze, dove sotto la supervisione di Giannino Faggiana guardavo inerme il Pan Gullich come fosse un qualcosa di trascendentale, e che ancora, oggi, è proprio alla Gaz che sto andando, ma in veste di istruttore.
Lavorare in una palestra d'arrampicata è sempre stato un sogno per me (anche se uno dei tanti), chi mi conosce lo sa, ed il Bside in questo è stato fondamentale.
Prima di salutare i membri (anche i nuovi) del Team, vorrei ringraziare di cuore tutti quelli che ho conosciuto che mi hanno dato sostegno, primi fra tutti Marzio Nardi, Stecca e Luca Giammarco.
Questo non è certo un addio, e spero saranno tante e vicine le occasioni per rivederci e scalare assieme.
Concludo dicendo che è stato un onore far parte della squadra ed in piccola parte, anche di un pezzettino di storia di questo Bside, che rimane e sempre rimarrà un grande punto di riferimento, per me come persona e per chiunque abbia un paio di scarpette ai piedi, ed un briciolo di sale in zucca!
Un abbraccio ragazzi ed in bocca al lupo!!!
Luca "Elle"
:)
Nessun commento:
Posta un commento