Hola! :)
No vabbè è finito il tempo della Spagna, però è iniziato quello della scalata dietro casa!
Nonostante lo sfondamento dovuto all'allenamento di "volume" di questo periodo che sembra interminabile, la scorsa domenica sono riuscita a fare una scappatina in falesia (10-03-13, giorno seguente al TCC di Boves).Comunque sia, decidiamo con un paio di amici ( Branca,Marci,Lorenzo e Fabry)di andare nella bella e soleggiata falesia delle Biellesi a Donnas nella quale ero già stata la domenica prima ma non avevo realizzato molto a parte un 7c(black angel) già provato l'anno passato e finalmente chiuso in retro-flash XD.... (sapete tutti che significa vero?)
La mattina, appena prima di partire ,mi faccio prendere dallo sconforto per la stanchezza che incombe su di me dopo una settimana molto devastante e la nebbia che sembra volersi mangiare Torino senza permettere alla gente di svegliarsi e dire : " Che bella giornata! Quasi quasi vado a scalare a...".
Invece no!
Il mio primo pensiero è stato:" mi sa che oggi si va al braccini da Nico a fargli compagnia!".. Alla fine grazie al nostro caro Branca siamo riusciti a partire, fiduciosi nelle sue parole... ovvero che a Donnas ci sarebbe stato il SOLE!
Quindi arriviamo e siamo subito accolti da un amato calore affiancato da un'arietta fresca che aiuta molto l'aderenza e ci permette di trascorrere una piacevole mattinata all'insegna dei tiri di riscaldamento...faccio quindi 4 tiri di scaldo per non rischiare che il dito mi faccia male dopo nel tirare cose più piccole e poi via! Mi lancio in un tentativo a vista sul 7b+ più scavato delle Biellesi: NON SONO UN FACHIRO!
Riesco a fare un buon tentativo a vista e a portarmelo a casa nonostante la fatica nel primo passaggio di boulder in partenza...A proposito ancora un grazie a Marci che mi ha montato i rinvii se no altro che a vista....
Quindi alla fine decido di provare l'8a-> Faith! Sempre osservato dal basso, mai avuto tempo e coraggio di provarlo... Finalmente parto guidata da alcuni bravi scalatori che lo stavano provando e faccio un giro fino in catena provando i movimenti che mi sembrano subito molto congeniali... tacchine, svasine...tutto molto small come piace a me... Ed ecco che dopo aver riposato i miei bei 40 minuti parto per il 2 tentativo!
Non so cosa mi sia entrato in circolo nel sangue mentre salivo ma sentivo di non averne mai abbastanza e nonostante la stanchezza nelle braccia riuscivo a non pensarci e a fare ogni singolo movimento come me l'ero studiato nel tentativo precedente...e voilà! Catena moschettata! Qualche ringraziamento qua e là per avermi sostenuto con un grande tifo anche quando mi ero data per spacciata negli ultimi movimenti appena prima della catena per la troppa ghisa in circolo... e così riesco a portarmi a casa il primo 8a al secondo tentativo(tutti gli altri li ho lavorati un pochino di + infatti) e una bellissima giornata trascorsa con gli amici e all'insegna del piacere nell'arrampicata in falesia!
Grazie a tutti!
A presto, Fede...
(Gli scatti sono stati fatti dal nostro fotografo Andrea Branca che molto coraggiosamente a fine giornata si è inerpicato su "non sono un fachiro"per fotografarmi meglio! Grazie Andre! E grazie anche ad Andrea Malacco che ci ha prestato la sua macchina foto! )
Nessun commento:
Posta un commento