giovedì 26 gennaio 2012

Powder Power 2012

All’insegna di “più premi che partecipanti “ si è svolta anche quest’anno la gara che, in barba alle ormai trite e ritrite manifestazioni, sperimenta il crossover tra due diverse espressioni montanare: la scalata e lo sci, travestite però nelle più moderne versioni di boulder e freeride,. Autore di tutto questo è l’impavido tabaccaio di La thuille, (Moreno Dalla Mole) foraggiato da importanti sponsor istituzionali e non senza i quali i cassetti delle idee resterebbero chiusi.

Il tempo incerto nella prova di sabato e l’autostrada troppo cara per raggiungere la rinomata località sciistica (44 € per un andata e ritorno da Torino) hanno forse scoraggiato un affluenza più numerosa, che non ha però guastato la qualità della competizione, resa spettacolare da una struttura di ottimo livello e arricchita da blocchi di gran qualità. Autori di questo mix, sono stati l’import climbing di Paolo “UALA’” Pettavino e la destrezza di un sempre splendido Gabri Moroni, capaci di far divertire i 70 atleti della gara di boulder.

Tra questi grande attesa per il team (+) alla prima trasferta. E direi che sta volta i gomiti son restati bassi nel corso di tutte le qualificazioni dove, in “sole” 5 ore, il sottoscritto e il DJ si sono contati vicendevolmente tutti i peli dell’avambraccio, mentre il team svuotava la carticcera dei tentativi. Al termine, sul campo di battaglia, restavano 8 superstiti uomini e 6 impaurite donne e ben 4 di tutti questi provenivano dalla fucina B side: Martina Blanchet e Serena Rinaldi accompagnate da Bazzoka (Luca Rinaldi) e Skanner (Ale Cavazza)

La semifinale della categoria femminile dava ragione a Serena (impressionante per forza e determinazione) seguita dalla ormai navigata Giada Zampa e da una sempre elegante Martina Blanchet. Più agguerrita la semi maschile dove abbiamo assistito a un bel carpiato avvitato di Filip Babic che, sul lancio finale, quasi si rompeva tutte le ossa, seguito da Ale Cataboulder e Bazooka. A mettere tutti in ordine era però Andrea Zanone che concludendo il blocco cominciava ad annusare l’assegno del premio finale.

Finale femminile: arraffa tutto Giada Zampa, l’unica a chiudere il blocco, seguita da Serena, mentre Martina è Terza

Finale Maschile: la lotta si concentra nella parte alta del blocco dove però, il nostro potente ed esuberante rappresentante, deve lasciar spazio ad Andrea Zanone che si mette nella saccoccia il cash della gara.

PODIO FEMMINILE:

ZAMPA
RINALDI
BLANCHET

PODIO MASCHILE:

ZANONE
RINALDI
BABICZ

Nessun commento:

Posta un commento