martedì 9 luglio 2013

Giornate in falesia .. :)

LA CREATURA - 8a+    (8-06-2013)

Poco più di un mese fa,  prima che perdessi la testa in mezzo ai libri scolastici e mi dimenticassi di come si tiene una presa, ho avuto l'onore di salire una delle vie più belle e naturali del Cubo, una falesia della Valle d'Aosta situata poco dopo il forte di Bard.

 La creatura : 8a +, e più precisamente il mio primo tiro di questo grado!!! Solo adesso ho avuto il tempo di sedermi ad una comoda sedia davanti al mio computer abbandonato per scrivere poche righe su questa bellissima esperienza che mi ha lasciato un'enorme soddisfazione in un periodo non tanto "allegro", come può essere quello  pre-matura ._.

Da quel che mi ricordo quel giorno durante il riscaldamento avevo avuto subito una sensazione spiacevole, come quando ti senti molto affaticato...invece dopo 2 giri di ricognizione sulla via, che non avevo mai provato prima d'allora, mi lancio decisa per il 3 giro... passo il primo passaggio boulderoso e raggiungo una comoda presa per riposare,     PRENDO FIATO    , riparto ancora più decisa e passo anche il secondo passaggio chiave della via (naturalmente senza che me l'aspettassi, era il mio corpo a muoversi istintivamente su quelle prese come se le percorresse da una vita..) e a questo punto non avevo che un obiettivo: LA CATENA .   

Dopo una lunga lotta con le ultime tacche, svasi e un bel diedrino finale riesco a raggiungere il top della via :)!!! 
 La mia felicità era alle stelle e la mia pelle pure...non c'era più ! Avevo stretto tanto forte quelle prese piccole e taglienti che avevo i polpastrelli tagliati e a momenti non sanguinavano... 

E la sera indovinate dove ho deciso di dare la botta finale? Al Salewa rockshow di Verres!
Si, sono masochista u.u .... dopo 2 ore di blocchi, una finale e una superfinale ero definivamente demolita e a questo punto non riuscivo più a toccare niente dal dolore!!!

:D  Tornavo a casa con bel tiro e una vittoria (oltre al portacorda nuovo xD)..!!!!

Questa ragazzi è stata una di quelle giornate che non dimentichero' mai....BELLISSIMA <3  
Basta poco per essere felici... 


DOMENICA IN VALMALENCO--> Zoia! 


La scorsa domenica (7-7-13), il giorno dopo la C.I. a Lanzada, siamo andati (io , Sty, Claudia e Alberto ) a scalare in una bella falesia poco distante dalla struttura di gara. Questo posto ci è apparso subito molto particolare,infatti le pareti erano nere e lisce come lavagne,scavate e modellate dall'acqua  e giusto un pò strapiombanti, ma non troppo !
 Ci abbiamo messo un pò ad abituarci a quello stile strano che consisteva in particolare in uno o due passaggi duri e poi resistenza fino in catena.. infatti in quel posto penso di avere salito il 7a+ più duro della mia vita considerando che aveva un boulder in partenza al primo spit e pur di non cadere mi sono ghisata alla morte XD. 

Dopo aver abituato il mio corpo a quella strana roccia decido di avventurarmi su un  8a (OURGAN)  gentilmente montato da Stefano e ci faccio un tentativo flash! 
Purtroppo le sue indicazioni non erano molto precise quindi non superai il secondo passaggio duro ma una volta raggiunta la catena ero quasi sicura di poterlo fare al secondo tentativo..
Infatti fu così! 
Passai senza troppa fatica tutti i filtri e quando raggiunsi la catena mi sembrava di non aver fatto nemmeno troppa fatica..avrei potuto risalirlo un'altra volta! 

E' giunto il momento di dedicarsi a gradi più difficili :D!

Quest'estate voglio dedicarmi un pò di più alla falesia e spero di riuscire a concluderla con un bel tiro di 8b..sarebbe un bell'inizio per la nuova stagione! 

ALLA PROSSIMA ;)


P.S.: Mi scuso per non aver messo nessuna foto ma ci dimentichiamo sempre la macchina foto a casa! Farò più attenzione le prossime volte.. 

Ecco una foto della falesia (non sono io ma sicuramente lui è più forte di me xD)  ------>








By Federica Mingolla 

Nessun commento:

Posta un commento